L’agriturismo, ricavato da un’abitazione dei primi dell’800, un tempo mulino ad acqua per la macinazione del grano, è composto da due mini appartamenti, la Fuja e il Forno, tutti dotati di servizi autonomi ed angolo cottura.
Le dimensioni modeste della struttura vi consentiranno di sentirvi come a casa vostra, in un ambiente familiare ed accogliente.
Tutti gli alloggi sono stati ristrutturati mantenendo l’integrità degli spazi e conservando gli elementi caratteristici quali i muri in pietra locale, le travi in legno e i soffitti in pianelle di cotto.
Nei bagni non sono presenti kit di cortesia. Ogni bagno è dotato di dispenser di sapone per le mani e per lo shampoo-doccia, tutti biodegradabili; questo ci permette di diminuire enormemente la quantità di plastica.
Promuoviamo la raccolta differenziata dei rifiuti in tutti gli appartamenti.
L’acqua piovana raccolta da tutte le grondaie del tetto viene convogliata in una grande cisterna sotterranea e utilizzata per irrigare l’orto e il giardino.
In tutti i locali sono presenti lampadine a basso consumo energetico e gli elettrodomestici sono tutti in classe A++.
Per l’acqua calda sanitaria abbiamo scelto di installare dei pannelli solari termici.
Durante la ristrutturazione del casale abbiamo installato finestre con doppi vetri e pannelli di isolamento termico sul tetto in modo da ridurre la dispersione del calore della casa.
Gli interventi strutturali sono stati eseguiti riutilizzando, quando possibile, materiali e componenti costruttivi della vecchia abitazione. Le superfici sono state trattate dove possibile con prodotti a base acqua.
Accettiamo i vostri animali purché tranquilli e ben educati, da confermare alla prenotazione.
Tutti gli appartamenti sono dotati di biancheria, asciugamani ed il prezzo comprende i consumi di elettricità, acqua, gas e pulizia finale.
A disposizione degli ospiti tavolini e sedie per mangiare comodamente all’aperto.
All’interno degli appartamenti e nelle aree comuni all’aperto è vietato fumare.
Pagamenti con bancomat-carta di credito.
Perché è importante passare una vacanza da noi?
La campagna umbra è un vero scrigno di biodiversità e il posto migliore per vivere una vacanza bellissima, tranquilla e sicuramente indimenticabile, insomma… un paradiso in terra!
Il nostro agriturismo è stato ristrutturato da un mulino ad acqua dei primi del 1800 ed è immerso tra verdeggianti cipressi, erba profumata, placidi animali da fattoria e si può respirare aria fresca campagnola invece dello smog urbano regalandosi momenti di relax o rigeneranti passeggiate immersi dalla fantastica atmosfera che il bosco ci regala.
Anche per i bambini è molto importante avere dei giorni di “stop” e da noi è uno dei posti miglioriper farlo. I bambini adorano gli animali e qui ci sono degli animali tra i migliori per i bambini: gli asini!
In effetti, anche al nostro campo estivo, in cui ne sono nati alcuni, gli asini sono i veri protagonisti.
Insomma…venite, divertitevi e passate una bella vacanza!
Mattia Spilinga, 9 anni